venerdì 13 febbraio 2009

Aggiungi un'idea...!!!

Qui puoi scrivere i tuoi suggerimenti

clicca su commenta e scrivici le tue idee

aiutaci a colorare di idee Romentino


se preferisci mandaci una mail a idee.romentino@gmail.com

10 commenti:

  1. Sono le piccole cose che rendono piacevole una giornata: il sorriso del tuo partner, l'abbraccio di tuo figlio, la bellezza della natura, il ritmo di una canzone, le parole di una poesia............
    Sono le piccole cose che rendono piacevole abitare in un paese: il saluto della gente che incontri, l'attenzione agli spazi che ti circondano, la cura per l'estetica, il calore di una casa che ti accoglie........
    Le piccole idee di tutti sono fondamentali per migliorare

    RispondiElimina
  2. Bravissimi! Ho visto questa mattina le poesie sparse per il paese. Mi piace l'idea di un paese dove sia piacevole vivere meglio grazie alle piccole idee di tutti i suoi abitanti.
    Forse è la volta buona.

    RispondiElimina
  3. Non so chi siete ma l'idea di partire dalla tela e dai colori per ridipingere il nostro paese mi piace. In passato si è preferito partire dai mq. e dai metri cubi edificabili: è un bel cambiamento. Coraggio

    RispondiElimina
  4. Verde, parcheggi, spazi per giocare. Dovete riprogrammare tutto il paese. Forza!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la bellissima idea!
    Spero che il nostro paese sia sempre di più l'espressione di tutta la gente che lo compone e non solo il "prodotto" degli interessi di pochi.
    Si può cambiare e questo è il momento.
    Ne abbiamo bisogno!

    RispondiElimina
  6. Il paese è già cambiato sotto i nostri occhi. Adesso c'è veramente bisogno di governare questo cambiamento anzichè farlo andare alla deriva. Provate a dare un indirizzo nuovo a tutto ciò!!!

    RispondiElimina
  7. Salve ragazzi, non vi conosco ma immagino chi possiate essere. Per fortuna c’è ancora qualcuno che pensa alle esigenze degli altri. Mi piacerebbe vivere in un paese con più verde, mi piacerebbe avere a disposizione qualche posto pulito all’aria aperta ove portare i bambini a giocare, dove poter incontrare un po’ di gente. Ne abbiamo abbastanza di questi dormitori!!!!!! Grazie per avermi dato la possibilità di esprimere i miei desideri.

    RispondiElimina
  8. allora..io so chi siete e proprio per questo sono convinta che sarete in grado di mantenere le promesse e portare a termine i progetti che avete..
    sono una studentessa, quindi non me la sento di parlare di questioni come i metri quadri edificabili, ecc.. però posso dire che mi piacerebbe un paese vivo!! dove i giovani si possano divertire senza andare a novara o negli altri paesi limitrofi.. vorrei vedere concretizzarsi più iniziative culturali e musicali a cui partecipare.. vorrei anche più spazi verdi in cui andare a rilassarsi, o dove i bambini possano giocare in santa pace senza doversi preoccupare di quelli più grandi che sporcano e distruggono tutto..
    ..vorrei una maggiore attenzione allo sport, in generale.. cosa che fortunamente un po' sta già avvenendo.. vorrei che gli spazi disponibili siano usati oper costruire edifici e luoghi pubblici utili per tutti i cittadini..
    spero che riusciate in qualche modo a migliorare questo paese, perchè così com'è non è proprio il massimo..

    RispondiElimina
  9. Io vengo da voi da Milano x un parrucchiere amico speciale, che si diverte sempre a darmi nuovi tocchi di colore per i capelli...mi piacerebbe vedere tutte le case e in particolare i muri a disposizione dei giovani del paese, come tele su cui poter disegnare, dipingere.
    Conoscete Bordano in Friuli? è un paese dove in tutti i muri sono dipinte farfalle, oppure più vicino, sopra Orta tutto il paese con disegni dei film storici italiani...
    Mi piacerebbe vedere fiori in tutti i balconi come sul lago Maggiore...e vedere i bambini che piantano alberi che poi crescono con loro...
    Tutta la mia stima a chi ha lanciato questo blog e ha lasciato le poesie in giro per il paese.
    Siete riusciti a rompere la quotidianità con un gesto d'arte, richiamando tutti quelli che l'arte ce l'hanno a fior di pelle...ma ogni tanto si perdono nella quotidianità...

    RispondiElimina
  10. In questi ultimi dieci anni il cemento, il treno, le strade, le cave hanno modificato il nostro territorio più di quanto era avvenuto in tutto il secolo scorso. Il fatto grave è che sembra avvenuto senza programmi, senza controlli, senza un'idea precisa. Forse è arrivato il momento di chiederci che tipo di vita vogliamo fare e comportarci di conseguenza.

    RispondiElimina